
CASA PER ANZIANI ROMA
Migliorare la vita degli ospiti, occupandosi della loro salute e del benessere psico-fisico, è l’obiettivo perseguito quotidianamente dal personale di Villa Il Sogno, casa per anziani ad Albano Laziale.
La struttura, elegante e dotata di tutti i comfort, si occupa di anziani autosufficienti, ma anche di persone con maggiori necessità.
Il bacino di utenza di questa casa per anziani, Roma e l’intera zona dei Castelli Romani, abbraccia anche i comuni limitrofi come Aprilia, Ariccia, Cecchina, Ciampino, Frascati, Frattocchie, Genzano Marino, Pomezia e Torvaianica.
Villa Il Sogno è infatti facilmente raggiungibile sia con l’auto sia con i mezzi pubblici.
Villa Il Sogno dispone di nove posti letto, in stanze singole o doppie, e di ampi spazi comuni che agevolano le occasioni di socializzazione.
Inoltre, la struttura è circondata da un grande giardino, molto gradevole nei mesi estivi. Per semplificare gli spostamenti interni, tutti i piani della casa di riposo sono serviti da un ascensore e da un seggiolino elettrico.
Gli ospiti di Villa Il Sogno sono accolti e sostenuti in ogni aspetto della loro quotidianità e mantengono intatti i legami con la famiglia e gli amici.
Il clima sereno e la grande professionalità e disponibilità dello staff rende la casa per anziani una sorta di grande famiglia, una dimensione gradevole che contribuisce a soddisfare il bisogno di affettività e a stimolare la vita relazionale degli assistiti.
Gli anziani sono costantemente invitati a mantenere viva la propria storia personale e a coltivare i loro interessi come parte del percorso di tutela del benessere psico-fisico.