
RESIDENZA PER ANZIANI ROMA
Al momento dell’ingresso nelle residenze per anziani Villa Serena e Villa Il Sogno, viene stilato un piano di assistenza individuale per ogni ospite.
Il piano di assistenza considera tutte le necessità della persona, inclusi il tipo di alimentazione, le cure per la mobilità fisica e gli aspetti riguardanti l’igiene personale.
Gli operatori medici e infermieristici qualificati in servizio presso le strutture sono in grado di definire nel dettaglio la cartella sanitaria e socio-assistenziale di ogni singolo ospite.
Data la localizzazione ad Albano Laziale delle residenze per anziani, Roma, la zona dei Castelli Romani e le località limitrofe sono facilmente raggiungibili sia in auto sia con i mezzi pubblici.
La presenza di un’assistenza infermieristica d’eccellenza è assicurata 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno. A disposizione del personale si trovano strumentazioni mediche d’avanguardia che vengono regolarmente revisionate per garantirne la sempre perfetta efficienza.
Sulla base del piano di assistenza individuale stilato per ogni ospite, il personale in servizio provvede affinché le indicazioni terapeutiche siano eseguite puntualmente e in ogni dettaglio.
Un esperto medico geriatra si reca quotidianamente presso le case di cura con il compito di visitare gli ospiti, controllandone lo stato di salute e verificando l’andamento delle terapie in corso.
Anche il programma di attività motorie viene predisposto dallo staff delle residenze per anziani, come parte integrante dell’assistenza fornita.
Ideato e personalizzato per ogni ospite, il programma riguarda attività individuali e di gruppo, fondamentali anche per stimolare la socializzazione.